Ecografie in convenzione con il SSN

ESAMI ECOGRAFICI SPECIALISTICI A CATANIA

Presso lo studio Radiodiagnostica D'Angelo a Catania sono disponibili prestazioni mediche di base come gli esami ecografici, eseguiti da personale tecnico specializzato con attrezzature di ultima generazione.  Gli esami ecografici sono delle prestazioni di diagnostica per immagini non invasive che sfruttano le proprietà di rifrazione degli ultrasuoni per restituire immagini dei vari organi interni.

Esami ecografici specialistici con referto in 2 giorni lavorativi. Il nostro Centro Ecografico utilizza solo attrezzature all'avanguardia altamente affidabili. Affidandoti al nostro team sarà possibile prenotare visite ecografiche specialiste anche tramite WhatsApp.

ECOGRAFIA MAMMARIA ED ECOGRAFIE DELLE ANCHE NEONATALI

Il Centro ecografico Radiodiagnostica D'Angelo dispone di attrezzature all’avanguardia per eseguire l’ecografia mammaria con sonda lineare ad alta frequenza di 14 MHz. L'esame ecografico può essere eseguito in qualsiasi fase del ciclo mestruale. Il nostro studio specialistico di Catania è attrezzato inoltre per lo screening dei tumori alla mammella.

Nel nostro ambulatorio si effettuano inoltre esami ecografici per lo studio precoce delle displasie delle anche nei neonati. Questa tipologia di screening si effettua preferibilmente fra il secondo e il terzo mese di età del bambino.

CONSEGNA REFERTI IN 2 GIORNI LAVORATIVI

Presso il centro radiologico Radiodiagnostica D'Angelo di Catania si effettua la consegna dei referti in 2 giorni. Grazie al referto, i pazienti possono recarsi dallo specialista per definire il trattamento necessario volto a correggere eventuali patologie o infortuni.

Per tutti gli esami non è richiesta alcuna preparazione ad eccezione di quello all'addome, per il quale verrà comunicata la sospensione di assunzione di determinati cibi in un periodo di tempo precedente all'esame e un digiuno preparatorio, ai quali seguirà la somministrazione di liquidi di contrasto. Le donne in stato di gravidanza o sospetta gravidanza devono comunicare precedentemente la loro condizione al tecnico radiologo, in quanto i raggi X possono essere dannosi per il bambino.

  • Prenotazioni via telefono o WhatsApp.

  • Consegne Referti in 2 giorni.

  • Ecografie Mammarie ed alle Anche neonatali