Brochure informativa

Prenota adesso
il tuo Esame

chiama

095 375017
il nuovo mammografo
Mammografia in convenzione con il SSN

ESAME MAMMOGRAFICO E VISITA SENOLOGICA A CATANIA

La Dott.ssa Antonella D'Angelo effettua l'esame mammografico e la visita senologica presso la sede di Catania. La prevenzione del tumore del seno deve cominciare a partire dai 20 anni con l'autopalpazione eseguita con regolarità ogni mese e con l’ecografia mammaria annuale. È indispensabile inoltre proseguire con controlli annuali del seno con mammografia biennale dai 40 ai 50 anni ed ecografia annuale.

A partire dai 50 anni eseguire mammografia ed ecografia mammaria annuale. Affidati agli specialisti del centro Radiodiagnostico Antonella D'Angelo per effettuare esami di mammografia, ecografia mammaria e visite senologiche.

APPARECCHIATURE DI ULTIMA GENERAZIONE PER ESAMI SICURI

La mammografia è un esame radiografico che utilizza dosi di raggi X molto basse e assolutamente non dannose per la salute, della durata di pochi minuti. Si tratta di un esame che consente di visualizzare precocemente la presenza di noduli e microcalcificazioni patologiche.

Presso la nostra struttura specializzata è possibile eseguire l'esame mammografico con il nuovissimo apparecchio di ultima generazione PRISTINA marca GE, con acquisizione dati in digitale diretto .

VISITA SENOLOGICA

Per una prevenzione completa, il nostro centro di mammografia offre anche la possibilità di effettuare la visita senologica. Si tratta di un esame completo e indolore del seno - eseguito senza l'impiego di strumentazioni - che viene effettuato dalla Dott.ssa Antonella D’Angelo, medico senologo.

L'obiettivo della visita senologica è individuare o escludere la presenza di una patologia che interessa il seno.

CONSEGNA REFERTI IN 2 GIORNI LAVORATIVI

Presso il centro radiologico Radiodiagnostica D'Angelo di Catania si effettua la consegna dei referti in 2 giorni. Grazie al referto, i pazienti possono recarsi dallo specialista per definire il trattamento necessario volto a correggere eventuali patologie o infortuni.

Per tutti gli esami non è richiesta alcuna preparazione ad eccezione di quello all'addome, per il quale verrà comunicata la sospensione di assunzione di determinati cibi in un periodo di tempo precedente all'esame e un digiuno preparatorio, ai quali seguirà la somministrazione di liquidi di contrasto. Le donne in stato di gravidanza o sospetta gravidanza devono comunicare precedentemente la loro condizione al tecnico radiologo, in quanto i raggi X possono essere dannosi per il bambino.

  • Prenotazioni via telefono o WhatsApp.

  • Consegne Referti in 2 giorni.

  • Ecografie Mammarie